06.07.2019

Vivere a Roma Est: tutto quello che c’è da sapere

Luoghi di interesse, servizi e collegamenti di un’importante zona della Capitale

A Roma Est si trovano quartieri importanti e molto popolosi, i collegamenti e i servizi sono buoni, i luoghi di interesse numerosissimi. Se si intende acquistare o affittare casa a Roma, quest’area della Capitale ha quindi certamente molto da offrire: vediamo com’è vivere a Roma Est.

Quartieri di Roma Est

A Roma Est – che è una delle cinque zone nelle quali è convenzionalmente suddivisa la Capitale, insieme a Roma Nord, Roma Sud, Roma Ovest e Roma Centro – appartengono molti quartieri, alcuni particolarmente conosciuti ed estremamente interessanti anche dal punto di vista residenziale. I quartieri di Roma Est sono: Tiburtino, Prenestino Labicano, Tuscolano, Appio Latino, Prenestino Centocelle, Pietralata, Collatino, Alessandrino, Don Bosco, Ponte Mammolo, Appio Claudio, San Basilio.

Collegamenti e mezzi di trasporto

Roma Est è servita, per un ampio tratto, dalla Linea C della metropolitana, in particolare con le fermate di Monte Compatri/Pantano, Graniti, Finocchio, Bolognetta, Borghesiana, Due Leoni/Fontana Candida, Grotte Celoni, Torre Gaia, Torre Angela, Torrenova, Giardinetti, Torre Maura, Torre Spaccata, Alessandrino, Parco Di Centocelle, Mirti, Gardenie, Teano, Malatesta, Pigneto, Lodi. La zona è inoltre interessata dalla presenza della linea FL2, il servizio ferroviario regionale che collega Roma Tiburtina con Tivoli per mezzo delle fermate di Prenestina, Serenissima, Togliatti, Tor Sapienza, La Rustica, Salone, Ponte di Nona, Lunghezza, Bagni di Tivoli, Guidonia. Infine a Roma Est passa il cosiddetto trenino che collega la stazione di Roma Laziali – nelle vicinanze della stazione Termini – con Centocelle: San Bibiana, Porta Maggiore, Ponte Casilino, S.Elena, Villini, Alessi, Filarete, Torpignattara, Berardi, Balzani solo le stazioni presso le quali si ferma.

Vivere a Roma Est

A Roma Est ha sede la Basilica di San Lorenzo fuori le Mura, una delle chiese più importanti della città. Tra i principali parchi ci sono il Parco archeologico di Centocelle e il Parco Giovanni Palatucci, noto anche come parco Tor Tre Teste – Alessandrino.

Residenze Immobiliare propone in vendita, anche in formula rent to buy, nuove costruzioni a Roma Est. Per maggiori informazioni è possibile visitare la pagina dedicata o contattare l’agenzia.

 

 

Cerca nel sito

In più da Residenze

Cerca nel sito

Torna all'inizio

Cerca sulla mappa