Valuta il tuo immobile

Residenze Immobiliare propone a tutti i clienti proprietari di un immobile, sia esso residenziale (appartamento, villino, villa, edificio) che non residenziale (negozio, ufficio, box, accessorio) un servizio di valutazione gratuita finalizzato all’individuazione del valore commerciale dell’immobile stesso, ai fini della determinazione del giusto prezzo da applicare in caso di vendita, in funzione dei molteplici parametri che di volta in volta intervengono nel mercato immobiliare.

Molti pensano che per determinare il prezzo di un immobile basta osservare quelli di altri immobili analoghi in vendita nella stessa zona, ma pochi sanno che questa “via breve” nella maggior parte dei casi porta totalmente fuori strada.

Nella determinazione del prezzo di un immobile intervengono infatti diversi fattori come lo stato d’uso, il piano, l’esposizione, il rapporto tra spazi interni ed esterni, la disponibilità di immobili analoghi nel medesimo quadrante, parametri dell’osservatorio del mercato immobiliare e banche dati dei professionisti, situazione urbanistica e tanti altri elementi che solo un professionista può mettere a servizio del cliente per individuare più correttamente il valore del momento.

Una valutazione non può dunque essere effettuata semplicemente visitando un immobile, ma attraverso l’approfondimento della molteplicità dei fattori indicati.

Per questo Residenze Immobiliare garantisce un servizio professionale che consente di ottenere, in caso di richiesta, documenti di stima utilizzabili anche a fini legali.

Residenze Immobiliare, con la firma dell’incarico, individua inoltre una lista di clienti selezionati che vengono portati in visita nell’immobile, effettua anche la verifica preliminare della documentazione attestante la regolarità urbanistica, l’assenza di gravami, iscrizioni e trascrizioni pregiudizievoli e supporta con i propri tecnici la predisposizione della documentazione (come per esempio l’Attestato di prestazione Energetica, Conformità degli impianti o l’Agibilità) propedeutica alla stipula dell’atto definitivo di compravendita, supportando nella stesura, sottoscrizione e registrazione del contratto preliminare e offrendo anche assistenza nell’ottenimento del mutuo per l’acquisto.

Menu Network

Lorem ipsum dolor sit amet, consectetuer adipiscing elit. Aenean commodo ligula eget dolor. Aenean massa. Cum sociis natoque penatibus et magnis dis parturient montes, nascetur ridiculus mus. Donec quam felis, ultricies nec, pellentesque eu, pretium quis, sem. Nulla consequat massa quis enim. Donec pede justo, fringilla vel, aliquet nec, vulputate eget, arcu.

Nuove costruzioni Contatti Cantieri correlati
Torna all'inizio