Cantiere San Basilio (Parco Nomentano)

Nell’ambito territoriale che si estende tra la Nomentana e la Tiburtina, all’interno del Grande Raccordo Anulare da un lato e Via del Casale di San Basilio dall’altro, su un’area estesa 371 ettari. abitato da circa 20.000 persone è in procinto l’avvio del Piano di Recupero Urbanistico denominato appunto San Basilio.

Il nuovo quartiere affaccerà sul Parco Nomentano e prevederà, oltre ad un centro commerciale, una nuova viabilità sotterranea che collegherà appunto i quartieri di Torraccia e San Basilio, una importante cubatura destinata ad edilizia residenziale pubblica ed un’altra fetta destinata ad edilizia agevolata convenzionata. Gran parte dei nuovi edifici prenderanno il posto delle attuali costruzioni abusive le quali ospitano servizi che saranno trasferiti nelle nuove costruzioni.

Al posto dell’attuale campo sportivo, che sarà comunque trasferito in una vicina zona verde, sarà posizionato uno spazio culturale di grande pregio architettonico.

I collegamenti saranno garantiti dal prolungamento del nuovo ramo della metro B e da un nuovo svincolo del Grande Raccordo Anulare che sarà posizionato tra la Via Nomentana e Via di San Basilio il quale servirà a snellire anche parte del traffico attualmente ricadente sulla Via Tiburtina.

In questo contesto è possibile prenotarsi per acquisire le prime informazioni circa le vendite che saranno presto avviate per le unità immobiliari in prossima realizzazione sia in edilizia privata che in edilizia agevolata.

San Basilio, 00156 Roma, Italia

Richiedi maggiori informazioni su questo progetto

{{BCD.lang.thisFieldIsRequired}}
{{BCD.lang.thisIsRequiredAndEmailValid}}
{{BCD.lang.thisFieldIsRequired}}
{{BCD.lang.thisFieldIsRequired}}
Menu In più da Residenze Nuove costruzioni Contatti Cantieri correlati
Torna all'inizio