Appartamenti di nuova costruzione in bioedilizia a Guidonia

Residenze Casa Verde: nuova costruzione in bioedilizia con appartamenti bilocali, trilocali e quadrilocali, a Guidonia Montecelio. Possibilità di acquisto in formula Rent to buy!

Cl. Energ.: A
Fine lavori: 30/12/2019
Da: € 114.000,00

CANTIERE IN PROMOZIONE: Possibilità di acquistare in formula Rent to buy!


Vivere sostenibile, in modo ecologico si può!
Residenze Immobiliare propone in vendita 80 appartamenti realizzati in bioedilizia distribuiti su due differenti edifici con al centro una struttura commerciale. L'iniziativa è a Guidonia Montecelio (Roma) ed è ubicata sulla strada principale, Via Casal Bianco, proprio all’ingresso della cittadina.

Innovazione nei sistemi di costruzione con la Casa in Legno in tecnologia “XLAM”!

Un gioiello di tecnologia concentrata, a partire dalla tecnica costruttiva XLAM utilizzata per la realizzazione, per proseguire sugli infissi scorrevoli a basso emissivo ed altamente prestazionali dal punto di vista sia acustico che termico, al riscaldamento e raffrescamento a pavimento, al sistema di deumidificazione, tanto per citarne solo alcuni.
L’operazione immobiliare prevede altresì la realizzazione a cura e spese dall’impresa di costruzioni, di strade di viabilità interna, illuminazione e verde pubblico. Gli edifici affacciano sulla valle verso Tivoli.


Le tipologie degli appartamenti spaziano dai bilocali, ai trilocali ed è possibile anche, sul fabbricato ancora in costruzione, poter realizzare degli ampi quadrilocali.


Gli immobili sono liberi da mutuo, pertanto è possibile acquistare con più formule:

  1. Senza attingere a mutuo, quindi con finanza propria
  2. Richiedendo mutuo presso un proprio istituto di credito, anche attraverso il circuito Residenze Immobiliare
  3. Con la Formula Rent to Buy
  4. Appartamento completamente o parzialmente arredato con forniture italiane attraverso il circuito Residenze Immobiliare, risparmiando sui costi di acquisto, trasporto, montaggio.

Vantaggi di una casa costruita in XLAM:

  • Antisismico: è stato dimostrato con un prototipo realizzato interamente dal CNR (Centro Nazionale di Ricerche). 
  • Resistente al fuoco: molto più del cemento e del ferro, l’XLAM, sempre in un test effettuato in un laboratorio in Giappone presso il building Research Institute di Tsukuba, ha dimostrato di poter resistere al fuoco per oltre un’ora riuscendo a conservare le proprie caratteristiche meccaniche e senza pregiudicare la struttura. 
  • Ecologico: l’XLAM è totalmente ecologico, impatta pochissimo a livello di produzione, sono quasi totalmente assenti nel processo di produzione agenti inquinanti, il legno è totalmente rigenerabile a fine della vita ed è ecosostenibile. Quello utilizzato per le costruzioni proviene da impianti a deforestazione e rimboschimento controllati.
  • Efficiente: dal punto di vista energetico la casa riesce ad ottenere la classe energetica più alta riuscendo a consumare meno di 10 kwh per mq. Tutto ciò consente un notevole risparmio sui consumi ed una riduzione dell’impatto ambientale grazie alla diminuzione delle emissioni nocive dovute ai prodotti combustibili.
  • Acusticamente perfetto: il legno ha una capacità di assorbire il rumore ed evitare così che si trasmetta negli ambienti o negli appartamenti attigui.

Compila il form di contatto per ricevere maggiori informazioni e richiedere un appuntamento con un nostro agente.

Richiedi informazioni ora!

Questo campo è obbligatorio
Questo campo è obbligatorio e l'indirizzo email deve essere valido
Questo campo è obbligatorio

Oppure chiamaci

06 66183675

Cerca nel sito

In più da Residenze

Cerca nel sito

Torna all'inizio

Cerca sulla mappa