nuova costruzione allaccio internet

Connessione internet dal primo giorno: bello e possibile

06.07.2017

La piacevole sorpresa di un inquilino del nuovo palazzo di Parco dei Gabii

In zona Roma-Est, località Parco dei Gabii, c’è un palazzo recentemente costruito da Residenze Immobiliare. Il primo inquilino del palazzo, al momento della stipula del contratto di locazione, ha chiesto alla proprietà di metterlo in condizione di poter utilizzare, fin da subito (è entrato nell’appartamento lo scorso 15 aprile) la connessione ADSL, indispensabile per la sua attività lavorativa che svolge prevalentemente da casa.

I responsabili della nuova costruzione lo hanno rassicurato che non ci sarebbero stati problemi, così l’affittuario ha attivato online l’utenza internet e ha fissato, proprio per il 15 aprile, l’appuntamento con i tecnici per l’allaccio della connessione.

Arrivati sul posto, gli operatori della nota azienda di telecomunicazioni, hanno immediatamente intuito che si trattava di un immobile appena costruito. Un fatto che li ha resi subito scettici sulla possibilità che le operazioni di attivazione della linea potessero concludersi rapidamente e con successo. “I palazzi nuovi – hanno spiegato all’inquilino – sono spesso sprovvisti degli elementi necessari per garantire un avvio immediato della connessione”.

L’affittuario, un po’ allarmato, ha comunque accompagnato i tecnici nel sopralluogo del palazzo, sopralluogo che tuttavia, a sorpresa, è andato a buon fine.

L’immobile è risultato infatti perfettamente cablato, le centraline erano al loro posto, le linee domestiche perfettamente installate. In una mezz’ora scarsa l’appartamento in questione è stato quindi collegato e l’inquilino protagonista di questa vicenda, resa straordinaria dal fatto che l’inefficienza è purtroppo sempre più l’ordinario, ha potuto connettersi con il suo pc e inviare a Residenze Immobiliare un’e-mail di ringraziamento, con annessi i complimenti degli operatori della telefonia intervenuti.

 

Scritto da 

Menu In più da Residenze Nuove costruzioni Contatti Cantieri correlati
Torna all'inizio