Chi siamo

Residenze Immobiliare è un marchio leader, a Roma, nel settore della compravendita di immobili. I suoi organi direttivi vantano in particolare un’esperienza di lungo corso nel campo delle nuove costruzioni, maturata a stretto contatto con i cantieri edili.

Residenze Immobiliare garantisce quindi alti livelli di professionalità e competenza in tutti gli ambiti tecnici, ma soprattutto in quelli di natura normativa e commerciale. In tema di edilizia libera, ma soprattutto in ambito di edilizia convenzionata, dove gli aspetti più articolati e complessi della compravendita richiedono una cultura approfondita e costantemente aggiornata, Residenze Immobiliare è in grado di offrire la massima conoscenza delle norme, sia per quanto riguarda i requisiti degli acquirenti – in presenza o meno di contributi a fondo perduto per l’acquisto – ma soprattutto in tema di alienazione delle unità immobiliari da parte dei privati che hanno acquistato in Legge 167/62 – 865/71, sia in diritto di superficie che in diritto di proprietà. In questo contesto Residenze Immobiliare è in grado di supportare gli utenti con elevate competenze tecniche, nella determinazione dei valori di affrancazione.

Residenze Immobiliare ha un proprio staff di collaboratori diretti che vivono quotidianamente a stretto contatto con gli acquirenti ed una sede di lavoro strutturata ed efficiente, organizzata nei settori Relazioni esterne, Uffici amministrativi e Uffici tecnici.

In tema di nuova edilizia, negli anni, Residenze Immobiliare si è specializzata sugli immobili a basso impatto ambientale e ad alto contenimento energetico.

Forte dell’attenzione e della crescita dell’interesse collettivo su questi temi, Residenze Immobiliare ha creato un portale all’interno del quale sono contenuti una serie di argomenti che abbracciano questa filosofia di vita, affinché chiunque abbia la volontà di esplorare e diffondere temi come bioedilizia, eco-sostenibilità, eco-villaggio, case ad impatto zero, solare termico, fotovoltaico, eolico e biologico piuttosto che temi legati alle geo-patologie (ovvero lo studio degli effetti che possono incidere sulla salute umana, animale o delle piante, generati dalle irradiazioni che provengono dal sottosuolo) o al feng shui (antica arte cinese che spiega come organizzare il proprio spazio abitativo, inteso come casa o ufficio, in modo armonico, a beneficio della salute mentale e fisica), possa trovarli tutti all’interno di un unico contenitore. Non ultimo il tema della riqualificazione delle periferie che trova spazio in una sezione dedicata esclusivamente al crescente interesse che ruota intorno ai Toponimi che dopo lunghi anni di gestazione stanno finalmente giungendo ad approvazione.

 

Residenze Immobiliare offre pertanto:

  • Consulenza commerciale e tecnica nella pianificazione e sviluppo di operazioni immobiliari residenziali, sia in edilizia libera che convenzionata, a privati ed imprese di costruzione
  • Valutazioni e stime di interi compendi immobiliari, immobili privati ed immobili di prestigio, ville, residenze, alberghi, agriturismo, borghi, casali, strutture commerciali, strutture convittuali
  • Consulenza per la compravendita di immobili in costruzione, immobili privati ed immobili di prestigio


Visita l'agenzia

Menu Network

Lorem ipsum dolor sit amet, consectetuer adipiscing elit. Aenean commodo ligula eget dolor. Aenean massa. Cum sociis natoque penatibus et magnis dis parturient montes, nascetur ridiculus mus. Donec quam felis, ultricies nec, pellentesque eu, pretium quis, sem. Nulla consequat massa quis enim. Donec pede justo, fringilla vel, aliquet nec, vulputate eget, arcu.

Nuove costruzioni Contatti Cantieri correlati
Torna all'inizio