30.08.2018

La villa in campagna di Gianni Morandi

A San Lazzaro di Savena, vicino Bologna, la tenuta che il celebre cantante Gianni Morandi condivide con la moglie Anna
 

Era una grande casa di caccia ormai abbandonata, in una zona molto bella all’interno del Parco regionale dei Gessi Bolognesi e dei Calanchi dell’Abbadessa, a San Lazzaro di Savena, non lontano da Bologna. Gianni Morandi e sua moglie Anna l’hanno vista e se ne sono subito innamorati, decidendo così di acquistarla e di ristrutturarla. L’abitazione, in cui la coppia vive ormai dal 2000, è semplice e bella, completamente immersa nella natura, con interni curati e un grande giardino circostante che fa spesso da sfondo alle immagini che il cantante condivide abitualmente sul suo seguitissimo profilo Facebook.

GLI INTERNI DI CASA MORANDI

Gli interni della casa di Gianni Morandi sono in stile rustico, caldi e accoglienti, luminosi e allegri e si sposano quindi perfettamente non solo con l’ambientazione rurale, ma anche con lo stile di vita e con la personalità dei suoi proprietari: lo showman e la sua compagna sono infatti conosciuti come due persone semplici e appassionate della vita, solari, aperte, generose.

La cucina della tenuta, in particolare, è molto grande, dominata dai toni caldi e, durante il giorno, è letteralmente inondata dalla luce del sole: fornitissima di utensili e di elettrodomestici è una delle stanze più frequentate di casa visto che i due coniugi si dilettano spesso tra i fornelli, facendo sempre attenzione a preparare pietanze gustose, ma anche leggere e genuine. Altro ambiente molto importante della casa è la sala, curata ed elegante, con una grande libreria che riveste un’intera parete. E poi la terrazza, con una vista suggestiva sul parco circostante e ricchissima di piante e fiori.

L’ORTO DI GIANNI MORANDI

Il grande giardino di casa Morandi comprende anche un orto che il cantante ama curare da solo e di cui poi adora gustare frutti e ortaggi. Pomodori, insalata, radicchio, cipolle, prezzemolo, zucchine, melanzane, sedano, fagiolini, verza, basilico, salvia, peperoni, rosmarino e patate sono alcune delle prelibatezze che il popolarissimo personaggio coltiva a casa sua e che, non di rado, esibisce fiero anche sui social, riscuotendo anche grande successo.

Cerca nel sito

In più da Residenze

Cerca nel sito

Torna all'inizio

Cerca sulla mappa