La super casa di Fedez a Milano

26.09.2017

L’abitazione, che ha procurato non poche critiche al cantante, è davvero trendy

Secondo le prime indiscrezioni uscite sull’argomento, l’appartamento sarebbe stato pagato ben 2 milioni di euro. Poi però l’artista – e amatissimo giudice di X Factor – ha smentito: la sua casa, recentemente acquistata nell’esclusivissima zona City Life di Milano, non è affatto costata 2 milioni… è costata molto di più.

Così Federico Leonardo Lucia, in arte Fedez, circa un anno fa, ha destato scalpore tra i suoi fan e non solo: molti lo hanno accusato di voler ostentare e di tenere uno stile di vita contraddittorio rispetto all’immagine di sé precedentemente propagandata tra il pubblico.

Critiche che comunque non sembrano aver scalfito il cantante, vista anche la decisione di presentare, proprio nella sua nuova abitazione, il disco “Comunisti col Rolex”, realizzato insieme a J-Ax e uscito a gennaio scorso.

Lo spazio, nel super-attico milanese, di certo non manca: circa 400 metri quadri distribuiti su due livelli, con tripla esposizione e ad un’altezza che svetta sui tetti del Capoluogo lombardo.

Al piano inferiore ci sono il soggiorno, la sala da pranzo con grandi vetrate che affacciano sull’ampio terrazzo, e la zona di servizio con cucina abitabile, camera, lavanderia, bagno, ripostiglio e bagno per gli ospiti. La zona notte è composta invece dalla grande camera principale, con cabina armadio e bagno spazioso e da un’altra camera da letto doppia servita da un secondo bagno. Il piano superiore è dedicato alla zona fitness, con palestra ed ampio solarium.

L’appartamento è tra l’altro “d’autore” perché fa parte delle residenze create da Daniel Libeskind, architetto famoso in tutto il mondo per aver progettato il World Trade Center Site a New York, il Museo Ebraico a Berlino, il Museo Ebraico Danese di Copenhagen, l’Imperial War Museum North a Manchester e il Denver Art Museum: le sue residenze sono considerate delle vere e proprie opere d’arte.

Ma la casa è anche ricca di oggetti che in qualche modo la sdrammatizzano e che riportano la percezione del suo proprietario a giovane rapper tatuato con i pantaloni corti e il cappello con la visiera: TV gigante, flipper, modellini di supereroi e giocattoli vintage.

La decisione di comprare quella casa è stata quindi certamente un passo importante per Fedez e, a poco più di un anno dal trasloco, altre importanti novità attendono la star: in particolare c’è in vista il matrimonio con la popolarissima fashion blogger Chiara Ferragni e forse l’arrivo di un bebè.

Scritto da 

Menu Network

Lorem ipsum dolor sit amet, consectetuer adipiscing elit. Aenean commodo ligula eget dolor. Aenean massa. Cum sociis natoque penatibus et magnis dis parturient montes, nascetur ridiculus mus. Donec quam felis, ultricies nec, pellentesque eu, pretium quis, sem. Nulla consequat massa quis enim. Donec pede justo, fringilla vel, aliquet nec, vulputate eget, arcu.

Nuove costruzioni Contatti Cantieri correlati
Torna all'inizio