A casa di Sabrina Ferilli, a Roma

03.10.2018

Chic e stravagante: ecco l’abitazione dell’amatissima attrice capitolina

 

Quello tra la città di Roma e Sabrina Ferilli è un rapporto a dir poco indissolubile: la popolarissima attrice e presentatrice è infatti un personaggio simbolo della Capitale, con la sua storia e il suo accento così sensualmente romanaccio. Indimenticata è l’esibizione che la star fece nel 2001 quando la Roma vinse lo scudetto: aveva promesso che se i giallorossi avessero trionfato si sarebbe spogliata e, una volta compiuta l’impresa, alla festa della squadra al Circo Massimo ha mantenuto la promessa, per la gioia dei tifosi della “maggica” e non solo. Proprio alla sua città, la Ferilli ha recentemente dedicato anche un libro “Io e Roma”: una raccolta di immagini e di racconti realizzata insieme ad Alessandra Mammì. E allora scopriamo la sua casa romana, condivisa, ormai da diversi anni, con il marito Flavio Cattaneo.

A ROMA LA CASA DI SABRINA FERILLI

La Ferilli abita in zona Prati: il suo è un attico luminoso e spazioso che si affaccia su alcuni dei principali monumenti del centro. L’abitazione è caratterizzata, infatti, in particolare da un’ampia terrazza con una vista esclusiva su Roma. È proprio questa una delle zone della casa più amate dalla sua proprietaria, non a caso infatti molti dei selfie e delle foto che l’attrice ama scattarsi sono ambientati proprio nel terrazzo, tra i tanti fiori e le piante curatissime che lo popolano. In generale la casa mescola stili, colori, oggetti e complementi anche molto differenti, ma il risultato è comunque molto piacevole.

La cucina è un altro ambiente particolarmente curato e vissuto: non è infatti un segreto che la Ferilli sia un’appassionata del buon mangiare e che adora anche preparare degli ottimi piatti, sia per la sua famiglia che per gli amici che ama spesso invitare a cena. I mobili della cucina sono di un colore molto particolare, tra il bronzo e il marrone, e ad essi fa contrasto il rivestimento in piastrelle azzurre in stile portoghese.

Anche il soggiorno e gli altri ambienti sono caratterizzati da un mix tra oggetti di design dallo stile semplice e lineare e dettagli preziosi che rispecchiano più fedelmente la personalità allegra e vivace dell’attrice, rappresentata anche dal grande divano rosso fiammante.
Infine, una stanza della casa è decorata da alcuni quadri e opere che rappresentano Sabrina e che, negli anni, degli artisti hanno voluto dedicarle, omaggiando così la sua bellezza e la sua popolarità.

 

Menu 6837 Nuove costruzioni 6837 6837 Vendi la tua casa

Invia, senza impegno, una richiesta a Residenze Immobiliare di valutare la tua intenzione di vendere un immobile. Un consulente si metterà in contatto con te fornendoti tutte le informazioni di cui hai bisogno.

{{BCD.lang.thisFieldIsRequired}}
{{BCD.lang.thisIsRequiredAndEmailValid}}
{{BCD.lang.thisFieldIsRequired}}
{{BCD.lang.iAgreePrivacyTerms}}
Cerca la tua casa

Effettua subito una ricerca all'interno del nostro sito per trovare la tua casa

Cerca un immobile

{{BCD.lang.residenze.tree[index]}}
campo obbligatorio
{{BCD.lang.residenze.tree[index]}}
campo obbligatorio
Cantieri correlati In più da Residenze
Torna all'inizio