casa claudio baglioni roma
06.02.2019

Ecco la casa di Claudio Baglioni a Roma

Moderna ed elegante, accoglie al meglio la famiglia e i cagnolini del celebre artista.

Claudio Baglioni è un popolarissimo cantautore e presentatore televisivo, negli ultimi tempi particolarmente sotto i riflettori anche per il fatto di essere stato scelto come direttore artistico e conduttore del Festival di Sanremo nelle edizioni 2018 e 2019. Romano, classe 1951, è legatissimo alla Capitale dove ha sempre vissuto e dove si trova anche la sua attuale abitazione.

Claudio Baglioni e Roma

Il legame tra la Città Eterna e Claudio Baglioni è certamente molto speciale tanto che l’artista molto spesso ha cantato la “sua” Roma: le canzoni più celebri da questo punto di vista sono senza dubbio “Porta Portese”, ambientata proprio nel celebre mercato romano, e “Con tutto l’amore che posso”, romantico racconto che inizia proprio “lungo il Tevere che andava lento lento”. “La vita è adesso”, l’album più fortunato di Baglioni, rimasto per 18 mesi in cima alle classifiche italiane, e tra i più acquistati in assoluto in Italia, è stato scritto quasi interamente sulla terrazza di Monte Mario, celebre affaccio capitolino celebrato anche dall’immagine scelta per la cover del disco.
Del resto il cantautore, nato a Montesacro e cresciuto a Centocelle, da Roma e dai romani ha ricevuto davvero tanto. In particolare grande affetto gli è stato dimostrato nel 1991 quando, dopo un brutto incidente ed alcuni anni di assenza dai concerti, torna sul palco dello Stadio Flaminio con “Oltre” e riceve un abbraccio e un’accoglienza davvero sorprendenti.

La casa di Claudio Baglioni a Roma

Stile minimal e colori sobri: tanto bianco, ma anche tortora, grigio e qualche complemento in acciaio. Ecco le caratteristiche principali dalla casa di Claudio Baglioni a Roma. A permettere al grande pubblico di sbirciare nell’abitazione è lo stesso cantautore grazie ad alcune foto postate sui suoi account social. L’appartamento è molto grande e spazioso, moderno ed elegante. Il soggiorno è caratterizzato in particolare dalla presenza di un grande divano sui toni del grigio, ideale per godersi un po’ di relax e gettonatissimo anche dai cagnolini della famiglia. Le pareti sono in buona parte coperte da armadi e soprattutto da librerie a muro. A spiccare all’interno dell’ambiente – luminosissimo grazie alle grandi vetrate panoramiche – è anche la presenza di una chaise longue in pelle nera.
“Pezzo forte” dell’appartamento è infine il terrazzo, molto grande e con un affaccio davvero privilegiato sulla città.

Cerca nel sito

In più da Residenze

Cerca nel sito

Torna all'inizio