alessia marcuzzi casa roma

Alessia Marcuzzi: una grande casa per una famiglia “allargata”

09.02.2018

A Roma l’abitazione, allegra e chic, della presentatrice televisiva

Chiunque ha modo di visitare o comunque sbirciare nella casa di Roma di Alessia Marcuzzi ne esce con la stessa impressione: l’appartamento rispecchia a pieno il carattere allegro e vivace della presentatrice. Allo stesso modo i tanti dettagli chic sono da ricollegare all’anima glamour della Marcuzzi e il risultato finale è un’abitazione che parla in mille modi della sua proprietaria.

La casa tra l’altro è molto grande e gli spazi ampi sono l’ideale per ospitare la “famiglia allargata” della vip. Insieme a lei vivono infatti il marito Paolo Calabresi e i due figli, entrambi avuti da precedenti relazioni: Tommaso, di Simone Inzaghi, e Mia, di Francesco Facchinetti. Alessia riesce tuttavia a gestire al meglio i rapporti e le dinamiche familiari essendo riuscita a mantenere ottimi rapporti con i suoi ex e avendo creato un clima amichevole e sereno tra tutti i componenti della famiglia. Per questo non sono insolite delle vere e proprie rimpatriate che spesso si tengono proprio a casa Marcuzzi e che coinvolgono proprio tutti: figli, attuale marito ed ex compagni anche accompagnati da attuali fidanzate o mogli.

L’appartamento della presentatrice si trova a Roma, nel quartiere Flaminio. È arredato in stile minimal, con oggetti e complementi di stile che spiccano: tra questi il grande divano in pelle nera del soggiorno e i dipinti appesi ai muri. A rendere l’atmosfera calda e familiare ci sono i pavimenti in legno chiaro, mentre le mura, tinteggiate di bianco, contribuiscono a dare luce ad ambienti già estremamente luminosi. 

Dettaglio importante è il tappeto del soggiorno, grigio scuro, che Alessia usa spesso per trasformare la stanza in una sorta di palestra per allenarsi e rimanere in forma, col supporto del suo personal trainer. 

La camera ospita un grande letto matrimoniale basso ed è caratterizzata da un grande specchio, come gli altri che contribuiscono ad arredare la casa e che servono alla presentatrice per i suoi gettonatissimi selfie. L’abitazione ha inoltre un ampio terrazzo arricchito di fiori e piante.

Menu In più da Residenze Nuove costruzioni Contatti Cantieri correlati
Torna all'inizio