Arredo e design: le ultime tendenze

21.11.2017

Stili, forme, linee, colori a materiali per arredare secondo i criteri più attuali sono stati presentati a MoaCasa 2017.

 

Materiali contrastanti, trasparenze, la ricerca di un equilibrio tra pieni e vuoti, tra linee e curve. Queste sono alcune delle ultime tendenze che interessano arredamento e design, in mostra a Fiera di Roma, nei giorni scorsi, per MoaCasa 2017, evento giunto alla 43esima edizione.

In generale gli ambienti, per rispondere ai criteri più attuali di bellezza e contemporaneità, sono caratterizzati da uno stile geometrico ed evoluto.

La zona giorno, in particolare, è interessata da dettagli di design e da colori mutevoli, da forme irregolari, da stravaganti lampade da soffitto e da tavoli ultramoderni e fuori dagli schemi.

Tra i materiali, ad andare per la maggiore è non solo l’acciaio, che domina negli ambienti di chi ama lo stile industrial, ma anche il legno utilizzato, soprattutto per i mobili che diventano ciascuno un pezzo unico con venature e colori in evidenza, per dare un effetto di autenticità della materia.

Una soluzione pratica ed elegante è la cucina che confluisce nel living, magari scegliendo un materiale che colleghi gli ambienti, creando un’armonia e una continuità.

Sempre più apprezzata in cucina è l’isola, dotata di zona lavaggio a scomparsa, una soluzione innovativa, funzionale e utile a far apparire sempre in ordine il piano lavoro.

I colori sono neutri, alternati a parti in legno, mentre l’elemento più innovativo e sorprendente è costituito da strutture in alluminio tubolari verniciate in nero e con ripiani in vetro che trasmettono un senso di massima pulizia, luminosità e leggerezza.

E per realizzare ambienti personalizzati e originali, il consiglio uscito da MoaCasa è di giocare con diverse dimensioni, inserendo oggetti “macro” come un fiore, un vaso o una scultura.

Per maggiori informazioni www.moacasa2017.it

Scritto da 

Menu Network

Lorem ipsum dolor sit amet, consectetuer adipiscing elit. Aenean commodo ligula eget dolor. Aenean massa. Cum sociis natoque penatibus et magnis dis parturient montes, nascetur ridiculus mus. Donec quam felis, ultricies nec, pellentesque eu, pretium quis, sem. Nulla consequat massa quis enim. Donec pede justo, fringilla vel, aliquet nec, vulputate eget, arcu.

Nuove costruzioni Contatti Cantieri correlati
Torna all'inizio