Arredo e design: le ultime tendenze

21.11.2017

Stili, forme, linee, colori a materiali per arredare secondo i criteri più attuali sono stati presentati a MoaCasa 2017.

 

Materiali contrastanti, trasparenze, la ricerca di un equilibrio tra pieni e vuoti, tra linee e curve. Queste sono alcune delle ultime tendenze che interessano arredamento e design, in mostra a Fiera di Roma, nei giorni scorsi, per MoaCasa 2017, evento giunto alla 43esima edizione.

In generale gli ambienti, per rispondere ai criteri più attuali di bellezza e contemporaneità, sono caratterizzati da uno stile geometrico ed evoluto.

La zona giorno, in particolare, è interessata da dettagli di design e da colori mutevoli, da forme irregolari, da stravaganti lampade da soffitto e da tavoli ultramoderni e fuori dagli schemi.

Tra i materiali, ad andare per la maggiore è non solo l’acciaio, che domina negli ambienti di chi ama lo stile industrial, ma anche il legno utilizzato, soprattutto per i mobili che diventano ciascuno un pezzo unico con venature e colori in evidenza, per dare un effetto di autenticità della materia.

Una soluzione pratica ed elegante è la cucina che confluisce nel living, magari scegliendo un materiale che colleghi gli ambienti, creando un’armonia e una continuità.

Sempre più apprezzata in cucina è l’isola, dotata di zona lavaggio a scomparsa, una soluzione innovativa, funzionale e utile a far apparire sempre in ordine il piano lavoro.

I colori sono neutri, alternati a parti in legno, mentre l’elemento più innovativo e sorprendente è costituito da strutture in alluminio tubolari verniciate in nero e con ripiani in vetro che trasmettono un senso di massima pulizia, luminosità e leggerezza.

E per realizzare ambienti personalizzati e originali, il consiglio uscito da MoaCasa è di giocare con diverse dimensioni, inserendo oggetti “macro” come un fiore, un vaso o una scultura.

Per maggiori informazioni www.moacasa2017.it

Scritto da 

Menu 4810 Nuove costruzioni 4810 4810 Vendi la tua casa

Invia, senza impegno, una richiesta a Residenze Immobiliare di valutare la tua intenzione di vendere un immobile. Un consulente si metterà in contatto con te fornendoti tutte le informazioni di cui hai bisogno.

{{BCD.lang.thisFieldIsRequired}}
{{BCD.lang.thisIsRequiredAndEmailValid}}
{{BCD.lang.thisFieldIsRequired}}
{{BCD.lang.iAgreePrivacyTerms}}
Cerca la tua casa

Effettua subito una ricerca all'interno del nostro sito per trovare la tua casa

Cerca un immobile

{{BCD.lang.residenze.tree[index]}}
campo obbligatorio
{{BCD.lang.residenze.tree[index]}}
campo obbligatorio
Cantieri correlati In più da Residenze
Torna all'inizio