Cantiere Residenze Galla Placidia 93A

Su via di Galla Placidia, proponiamo la vendita di appartamenti di nuova costruzione, con consegna prevista per luglio 2020 in classe energetica A3. Disponibilità di appartamenti bilocale, trilocale, quadrilocale e attici. Possibilità arredo completo a condizioni ultravantaggiose.

Area: Lazio, Roma Est

A partire da: € 219.000,00 - Data di consegna: 30/07/2020

 Mappa
 Contattaci
 Aggiungi ai favoriti  Aggiungi ai favoriti
 Condividi
nuove costruzioni gallia placidia
Mappa  
Contattaci 
Aggiungi ai favoriti  Aggiungi ai favoriti 
Condividi   
Progress:
10%

20%

30%

40%

50%

60%

70%

80%

90%

tipologie

Clicca sulle immagini per scoprire le soluzioni disponibili

bilocale
trilocale
quadrilocale
attico

1. Cenni sulla zona 

L’area nella quale questa iniziativa immobiliare è ubicata è oggetto di un piano esteso di riqualificazione urbana, è situato nel Comune di Roma su via di Galla Placidia, ed è inquadrata tra la Via Galla Pacidia, (a due passi dallo svincolo dell’Autostrada A24 Roma – L’Aquila) da un lato, il quartiere Verde Rocca/Casal Bruciato dall’altro, e la Via Tiburtina dove termina appunto la Via Galla Placidia.

Con la recente costruzione della Nuova Stazione Tiburtina e della Sede Centrale della Banca BNL, nonché di altri interventi di nuova edilizia residenziale che sono stati completati in zona, il quartiere ha avviato un importante processo di riammodernamento e rivalutazione complessiva. Anche qui, come nell’altra nostra iniziativa di Via di Pietralata – PETRA LATA 191, questa e le altre attività edilizie menzionate stanno restituendo ai cittadini locali costruzioni moderne e tecnologicamente avanzate, in sostituzione dei vecchi fabbricati della seconda metà del secolo scorso, spesso costruiti senza autorizzazioni.

2. Il progetto Galla Placidia 93A

Il progetto nasce con l’intento di stravolgere gli schemi dell’edilizia locale sia in termini estetici che di dimensioni. Il nuovo edificio viene realizzato con criteri, antisismici, alla massima efficienza dal punto di vista energetico e altamente prestazionali sul fronte delle dotazioni per soddisfare le richieste sempre più sofisticate ed attente del cliente che è interessato all’acquisto di un immobile di nuova costruzione per ottenere il massimo possibile in tema di edilizia residenziale di questa fascia.

Il progetto architettonico si è dovuto calare all’interno di un’area ben precisa e delineata, nonostante ciò si è riusciti a produrre una struttura poco impattante dal punto di vista stilistico, ma soprattutto dimensionale.

Gli appartamenti proposti hanno spazi comodi per offrire, anche per le tagli bilocali, una vivibilità interna non angusta: i tagli proposti spaziano dai bilocali ai quadrilocali, sono disponibili anche piani terra con ampi spazi esterni ed attici terrazzati in tipologia bilocale e trilocale. La maggior parte delle unità disposte sui piani intermedi dispongono anch’esse di ampie terrazze vivibili. Per tutte le unità immobiliari è stato previsto un posto auto coperto in autorimessa.

3. Collegamenti

Il nuovo condominio, sarà distante solo 5 minuti dalla stazione metropolitana linea B di Stazione Tiburtina, a 500 metri dallo svincolo dell’Autostrada A24 Roma – L’Aquila, 600 metri da Via Tiburtina, 2 Km da Stazione Tiburtina, ma soprattutto a 3 km dall’Università “La Sapienza”.

4. Qualità e Prestazione energetica degli edifici

I fabbricati sono stati pensati e progettati per essere un esempio di assoluta qualità ingegneristica, sia da un punto di vista strutturale, capaci di resistere a qualunque tipologia di sisma caratterizzante la zona, sia da un punto di vista impiantistico e di risparmio energetico, con il raggiungimento di una classe energetica ≥A1, molto più performante ed efficiente delle comuni classi inferiori. 

Chi si orienta verso una Casa in classe A nazionale di nuova costruzione, può contare su numerosi vantaggi che riguardano sia la qualità della vita che l’aspetto economico, perché una Casa con queste caratteristiche ha costi energetici molto ridotti.

Sono almeno sette le ragioni per scegliere una Casa in classe A nazionale:

  1. consapevolezza energetica
  2. comfort abitativo
  3. tutela dell’ambiente e del clima 
  4. salute
  5. risparmio economico 
  6. assenza di difetti edili
  7. rivalutazione dell’immobile nel tempo.

Un appartamento di 100 mq tradizionale (di classe E/F) ha un consumo annuale per riscaldamento e produzione di acqua calda per usi sanitari di circa 1.250 Euro, consumando mediamente 150 Kw/h. Con una Casa in classe A, invece, la spesa scende sino a 250 Euro, a parità di condizioni, per un consumo complessivo inferiore ai 30 Kw/h. I fattori che concorrono al raggiungimento di elevati valori di comfort all’interno degli alloggi sono il sistema degli impianti integrati, il controllo sugli abbattimenti acustici, la ventilazione meccanica controllata e il costante ricambio d’aria degli ambienti, l’elevato isolamento termico.

Particolare attenzione è stata quindi posta nella progettazione dell’involucro, andando a ricercare le migliori soluzioni possibili che riducessero le dispersioni termiche (quindi dei relativi consumi) ed acustiche, pur mantenendo quella traspirabilità in grado di eliminare qualsiasi ponte termico, senza la quale anche le migliori soluzioni rischierebbero di richiedere interventi di continua manutenzione già nel medio termine. Noi offriamo l’assicurazione decennale per la costruzione a perfetta regola dell’arte, con la possibilità di prolungare tale garanzia di ulteriori 10 anni.

5. L’Impresa costruttrice

La proprietà è nota per l’esecuzione di opere pubbliche e beni culturali della Capitale, attraverso restauri conservativi di edifici monumentali, per poi ampliare il proprio raggio d’azione verso appalti pubblici ma anche privati per importanti ristrutturazioni e nuove costruzioni civili. Tra i principali lavori si ricordano il restauro della Camera dei Deputati, le Scuderie dei Quirinale, il Padiglione della Pelanda dei Suini nel complesso dell’ex Mattatoio di Roma, la Rocca di Spoleto, il complesso dell’ex Arsenale pontificio, l’Istituto comprensivo Raffaello di Herman Hertzberger.


Caratteristiche

Info sul Cantiere
A partire da: € 219.000,00
Data di consegna: 30/07/2020
Arredo: Possibilità arredo completo a condizioni ultravantaggiose.
Classe energetica:
Valori aggiunti
Pannelli Solari
Solare termico: si
Fotovoltaico: si
Riscaldamento: autonomo
Connessioni e servizi
Vicinanza ad aree verdi
Vicinanza alle scuole
Vicinanza ai negozi
Vicinanza a centri commerciali
Vicinanza a supermercati
Vicinanza ad ospedali
Vicinanza a palestre
Vicinanza a campi sportivi

Richiedi più informazioni su questo cantiere

{{BCD.lang.thisFieldIsRequired}}
{{BCD.lang.thisIsRequiredAndEmailValid}}
{{BCD.lang.thisFieldIsRequired}}
Trasporti pubblici
Metro: linea B fermata Monti Tiburtini
Treni: Stazione Tiburtina
Autobus: si

Soluzioni

Scegli la soluzione per le tue esigenze

Menu 6411 Nuove costruzioni 6411 6411 Contatti

Richiedi più informazioni su questo cantiere

{{BCD.lang.thisFieldIsRequired}}
{{BCD.lang.thisIsRequiredAndEmailValid}}
{{BCD.lang.thisFieldIsRequired}}
{{BCD.lang.iAgreePrivacyTerms}}

Nuove costruzioni correlate

Cantieri correlati Vendi la tua casa

Invia, senza impegno, una richiesta a Residenze Immobiliare di valutare la tua intenzione di vendere un immobile. Un consulente si metterà in contatto con te fornendoti tutte le informazioni di cui hai bisogno.

{{BCD.lang.thisFieldIsRequired}}
{{BCD.lang.thisIsRequiredAndEmailValid}}
{{BCD.lang.thisFieldIsRequired}}
{{BCD.lang.iAgreePrivacyTerms}}
Cerca la tua casa

Effettua subito una ricerca all'interno del nostro sito per trovare la tua casa

Cerca un immobile

{{BCD.lang.residenze.tree[index]}}
campo obbligatorio
{{BCD.lang.residenze.tree[index]}}
campo obbligatorio
Cantieri correlati In più da Residenze
Torna all'inizio