Il nuovo piano di zona “Torresina 2” è il completamento dell’intervento edilizio sorto in forza della Legge 167/1962 in diritto di superficie o proprietà nella zona Boccea. Il piano di sviluppo ha interessato una zona particolarmente estesa che oggi vede presenti numerosi edifici residenziali, quasi tutti di quattro piani, terminati ed abitati ed altri in corso di costruzione e/o completamento.
A fianco del comprensorio residenziale è sorto il più conosciuto Centro Commerciale Torresina. L’intervento è ben asservito da mezzi pubblici che collegano, con poche fermate, alla metropolitana linea A fermata Battistini e beneficia di due asili nido, uno dei quali all’interno del centro commerciale. E’ inoltre in previsione di piano regolatore l’apertura della strada che direttamente collegherà con lo svincolo del Grande Raccordo Anulare Uscita Monte del Marmo.
In questo contesto, dopo aver completato la vendita dei primi sei fabbricati, stiamo proponendo l’acquisto, nei successivi due, appartamenti in taglio bilocale e trilocale, oltre ad attici con sovrastanti mansarde, tutti con ampi balconi o terrazzi e box auto.
Gli immobili sono realizzati nel rispetto dei più moderni standard costruttivi oltre ad essere dotati di tutti gli ausili per il contenimento energetico, quali pannelli solari per la produzione di acqua calda sanitaria e fotovoltaici per la corrente elettrica, infissi basso emissivo, tamponature maggiorate per una minore dispersione termica, tappetini di isolamento anticalpestio.
L’estetica è molto moderna e ricercata, l’utilizzo di un mattoncino di cortina scuro, i parapetti dei balconi in cristallo ne sono solo un esempio. La posizione privilegiata di fronte al parco rendono ulteriormente interessante l’acquisto di questi immobili, i quali, a differenza della maggior parte di quelli realizzati nell’intervento, sorgono su area in diritto di proprietà e non di superficie, pertanto chi acquista diviene proprietario sia dell’immobile che del terreno, pur rispettando gli stessi prezzi calmierati imposti dal Comune.
Il prezzo agevolato ed il piano finanziario per l’acquisto sono l’ulteriore punto di forza di questa iniziativa che prevede pagamenti personalizzabili e possibilità di accesso al mutuo, salvo ovviamente i requisiti reddituali, fino a copertura del totale prezzo di acquisto escluse ovviamente le spese.